Powered by Invision Power Board

*****Chi "rientra" quì invece i "nuovi iscritti" quì GRAZIE!*****

Widget by Iole

[ Faccine | Codici BB 
Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Il cane lupo cecoslovacco

dania3
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2013, 03:25
Quote Post

SUPER MODERATOR

Gruppo: Super Mod
Utente Nr: 14

Zodiaco: gemelli

Bel Video Regy e bella domanda :clapp:
Mi verrebbe da rispondere che potrebbe essere una tipicità della razza, o meglio di tutte le razze che hanno mantenuto particolarità "selvatiche" e che quindi vivono prettamente in branco (mi viene in mente l'husky).
Però credo che molto dipenda anche dai proprietari e da quanto questi interferiscono con il branco.
Attualmente ho un "mini-branco" composto da Kyra che è la capa indiscussa :indian: , poi c'è kaos che è il suo secondo ma sempre sottomesso, polly che nella scala gerarchica sta nel gradino più basso e la new entry diciotto che è il cane di mio zio ma che spesso e volentieri è in casa con noi.
Lui è il cucciolo di casa e mi son vissuta i comportamenti di tutti e tre gli adulti nei suoi confronti, posso dirti che kyra (ma su questo non avevo dubbi) ha fatto da mamma quindi era quella che lo sgridava e lo controllava maggiormente, però anche kaos (che era quello che ci preoccupava maggiormente) ci ha sorpreso per le sue doti da mammo! Gli ha insegnato un sacco di cose, lo sgridava quando era il momento e quando importunava kyra oppure quando esagera con polly, idem quando prende qualcosa che non deve.
Insomma, mi hanno convinto che tutti i cani hanno questo potenziale nel dna e se gli si lascia margine di decisione sono perfettamente capaci di "autogestirsi".
Poi indubbiamente ci sono le razze più predisposte, ma questa predisposizione deriva semplicemente dalla minor interferenza che ha avuto l'uomo nel modificarne il carattare.
Non so se mi sono spiegata.. :icslp:
PMEmail PosterMSN

Edina
  Inviato il: Sabato, 16-Feb-2013, 21:11
Quote Post

FORUM FOUNDER

Gruppo: Admin Team
Utente Nr: 1

Zodiaco: Scorpione

pensate sia possibile scambiare un Cane Lupo Cecoslovacco per un Lupo?
e anche fosse così, per quale motivo UCCIDEREEE!!!

a questi idioti vigliacchi ignoranti senza palle posso solo augurare la stessa fine! :inczmo:

ecco parte della notizia:

di Miriam Figliuolo
SCANDIANO

Due bellissimi pastori cecoslovacchi, Ares e Khira; esemplari giovani (2 anni uno e 15 mesi l’altra) e affezionatissimi ai proprietari Valentina Barbieri, una studentessa di 22 anni, e il compagno, che vivono a Cacciola. I corpi dei due cani sono stati trovati crivellati di colpi e gettati in un fosso a Gavasseto, dopo che, da alcuni giorni, i proprietari li cercavano.

Ora sulla loro uccisione stanno indagando il corpo forestale e i carabinieri.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
Immagine Allegata
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topicStart new topicStart Poll