Il blog di Edina | · Aiuto · Cerca · Utenti · Calendario · |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Pagine : (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 00:29
|
|||
SUPER MODERATOR ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Mod Messaggi: 907 Utente Nr.: 14 Iscritto il: 30-Set-2007 Sesso: Femminile Località: Roma Zodiaco: gemelli ![]() |
La sottoscritta, me medesima, alla quale muoiono anche le piante finte, in questo periodo ha scoperto un amore inatteso per le piante, attrazione forse è il termine piu' adatto, e così dopo un mese di ammirazione e stupore davanti alla bellezza di queste piante, il giorno del mio compleanno me le sono regalate!
Sono due Phalaenopsis, orchidee comuni, ma che io proprio perchè sempre totalmente disinteressata, non conoscevo! Appena le ho viste me ne sono innamorata, secondo me sono semplicemente stupende, eleganti, effimere! Io ne sono affascinata ed innamorata! Oggi e n'erano alcune (dalla fioraia) con i fiori bianchi grandi quasi quanto un mio pugno wub.gif Ve le presento, si chiamano Gisella e Maria! Ecco a voi Gisella.. (IMG:
Non è bella? wub.gif (IMG:
guardate che bello anche il vaso!!! Pensate che me la sono accaparrata per soli 10 euro, perchè stava sfiorendo e quindi la fioraia la vendeva a meno! Secondo me 10 euro sono veramente pochi! E poi considerate che i fiori sono ancora stupendi, e l'ho presa il 31 maggio! (IMG:
ho dovuto ridimensionare le foto che eccedono quelle richieste dal forum lino.gif Messaggio modificato da Edina Regina il Domenica, 15-Giu-2008, 06:25 |
|||
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 00:57
|
|||
SUPER MODERATOR ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Mod Messaggi: 907 Utente Nr.: 14 Iscritto il: 30-Set-2007 Sesso: Femminile Località: Roma Zodiaco: gemelli ![]() |
Ed ecco Maria!
(IMG:
paradossalmente, lei che ho pagato a prezzo pieno perchè in piena fioritura, ha sfiorito prima! anche se il fiore che vedete è sbocciato ieri!!!!!<_< (IMG:
il "neonato" è quello più in alto, con la parte superiore un pò curva! (IMG:
che ne pensate? le conoscevate? qualcuno di voi le possiede? le dims max sono: 500pixel in largh. e 413 in alt (non le ho corrette tutte) ed in alt. si può anche essere un pò tolleranti Messaggio modificato da Edina Regina il Domenica, 15-Giu-2008, 06:30 |
|||
Adv |
![]() |
|
|
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 06:33
|
FORUM FOUNDER ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Team Messaggi: 10361 Utente Nr.: 1 Iscritto il: 25-Set-2007 Sesso: Femminile Località: World Zodiaco: Scorpione ![]() |
Sono Bellissime!!! Sia Gisella che Maria!!! bella anche l'idea di "battezzarle" :D
Complimenti dania evv.gif evv.gif ma ... non hai problemi con i gatti? Non tentano di farsele? |
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 08:08
|
VERY IMPORTANT FRIEND ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: V.I.F. Messaggi: 2073 Utente Nr.: 16 Iscritto il: 01-Ott-2007 Sesso: Femminile Località: abito in campagna!!! Zodiaco: vergine ![]() |
che belle le orchidee!!!!!
io le ho sempre adorate!! e poi, a quanto dicono, quando inizi a coltivarle, ti viene una vera e propria "malattia" (come per le grasse e le carnivore) e non riesci più a smettere!!! Maria e Gisella sono deliziose!! |
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 09:50
|
VERY IMPORTANT FRIEND ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: V.I.F. Messaggi: 551 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 01-Ott-2007 Sesso: Femminile Località: Pavia Zodiaco: sagittario ![]() |
che belle!
hanno pure i nomi!!! carinissime! |
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 10:37
|
||
Grazie ragazze!!!! clapping.gif
Io ne sono innamorata! Thuya temo sia vero! Io già mi sono informata, ora a ottobre (periodo della seconda fioritura) me ne regalo un'altra! o forse due.. sono stupende ve le faccio vedere| (IMG:
Ma questa è di uno splendore assurdo, ieri ho portato questa foto alla fioraia perchè avevo il dbbio che non esistesse e fosse photoshoppata, e mi ha detto che c'e' invece e che me la porta ad ottobre! (ora le orchidee vannon verso la sfioritura, e rifioriscono a ottobre-novembre) Eccolaaaaa (IMG:
|
||
![]() |
![]() |
FORUM FOUNDER ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Team Messaggi: 10361 Utente Nr.: 1 Iscritto il: 25-Set-2007 Sesso: Femminile Località: World Zodiaco: Scorpione ![]() |
uau.gif Sono incredibilmente belle: da restare senza parole!!! clapping.gif clapping.gif
Scusa se mi ripeto dania...ma i gatti non ne sono attratti? bwawa.gif smack.gif |
![]() |
Inviato il: Domenica, 15-Giu-2008, 11:23
|
Visto Regy!?
Allora Buffy no, perchè sono "statiche" mentre lei è attratta da tutto ciò che è vivente, quindi tartaruga, tartaruga di terra, uccelli, pesci lucertole farfalle etc! Tommy era un bradipino, quindi dentro casA dormiva solo.. parlo al passato perchè nell'ultima ondata di calore delle gatte è sparito.. ha giusto fatto la festa a buffy, poi da bravo UOMO QUAL'E' ha detto vado a comprare le sigarette.. e come l'hai visto tu, l'ho visto io! Sicuramente ha trovato di meglio,non credo abbia fatto una bruttfa fine perchè era abituato a stare in giro, e poi in mezzo alla strada non l'ho trovato .. quindi sicuramente ha trovato di meglio! Almeno spero! paurona.gif |
![]() |
Inviato il: Venerdì, 20-Giu-2008, 09:25
|
VERY IMPORTANT FRIEND ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: V.I.F. Messaggi: 638 Utente Nr.: 19 Iscritto il: 01-Ott-2007 Sesso: Non Specificato Località: Zodiaco: ![]() |
Molto belle clapping.gif clapping.gif clapping.gif complimenti!!!!!!!!!!!
Muscipula59 |
![]() |
Inviato il: Mercoledì, 02-Lug-2008, 00:53
|
|||
Grazie Musci!! wub.gif
Ecco una new entry, lei è gelsomina! (IMG:
(IMG:
un particolare del fiore.. (ho provato a fare le foto con la lente d'ingrandimento copiando il consiglio di Musci! anche se i risultati non sono come i suoi, meglio di prima eh, no?? (IMG:
|
|||
![]() |
Inviato il: Martedì, 16-Set-2008, 02:09
|
:cfaz: TRAGEDIA
La prima phal che si vede in foto, gisella, quella "tigrata" è in pessime condizioni :csad: Stava facendo una fogliolina, un giorno accidentalmente l'ho urtata e spaccata in punta, è diventata nera intorno alla ferita ma non si è nè seccata nè marcita, nè è cresciuta. Ultimamente ho notato che le foglie erano un pò strane, non più cicciottose, ma raggrinzite, pensavo fosse il normale ciclo vitale delle foglie, ma visto che non miglioravano nè peggioravano, oggi mi sono messa alla ricerca di notizie a riguardo, mi sono imbattuta in un forum dove a persone con esperienze simili dicevano di vedere le radici.. allora mi sono fatta coraggio e ho tirato fuori la pianta.. e ho trovato che ha tutte le radici secche o marce. :resa: :paurona: Ora mi sono iscritta e ho chiesto aiuto postando le foto, speriamo che riescano a far salvare anche la mia, mi dispiace troppissimo! era così bella :cfaz: Incrociate per me :nosfiga: |
![]() |
Inviato il: Giovedì, 05-Feb-2009, 11:00
|
VERY IMPORTANT FRIEND ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: V.I.F. Messaggi: 7075 Utente Nr.: 3 Iscritto il: 25-Set-2007 Sesso: Maschile Località: prealpi Biellesi Zodiaco: scorpione ![]() |
Dania sei poi riuscita a salvare la tua orchidea ??
ti chiedo questo perchè io adesso ne ho una fiorita in casa (tutto merito di mia moglie)che ha diviso una pianta che era di mia mamma l'abbiamo messa in casa e adesso è bellissima (non paragonabile ha quelle che hai postato) ma sempre un bel fiore,che si fa ammirare da quasi un mese !! |
![]() |
![]() ![]() ![]() |