Powered by Invision Power Board

*****Chi "rientra" quì invece i "nuovi iscritti" quì GRAZIE!*****

Widget by Iole

[ Faccine | Codici BB 
Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> LEVRIERI RESCUE: MA SONO IMPAZZITI!!!?!!!

Edina
  Inviato il: Martedì, 12-Feb-2013, 12:21
Quote Post

FORUM FOUNDER

Gruppo: Admin Team
Utente Nr: 1

Zodiaco: Scorpione

L'ho appreso da poco... ci sono organizzazioni per il rescue di levrieri, che pretendono di condizionare o ri-condizionare queste anime che già hanno sofferto tanto nella loro vita!!!

Addirittura sollecitano gli adottandi, a sottoporre il loro nasone a corsi per far diminuire il loro istinto predatorio!!!

SONO PAZZI, l'istinto predatorio dei levrieri è un tuttuno con il loro istinto per la corsa; ce l'hanno nel dna e se lo portano dietro da millenni: se non c'è una preda, vera o finta loro NON CORRONO, a parte le situazioni di gioco in libertà, con umani o con altri cani!!!

Io ho sempre diffidato molto di questi comportamentalisti che si riproducono (nel mondo cinofilo) peggio dei conigli (ce ne sono davvero troppi), ma trovo questa pretesa di condizionamento, assolutamente oscena e immorale!!!!
PMEmail Poster

Chart Polski
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2013, 14:07
Quote Post

APPENA ARRIVATO

Gruppo: V.I.F.
Utente Nr: 236

Inutile dire che sono assolutamente d'accordo con te! trovo tutto questo assurdo, i corsi a pagamento poi!!! passare dal predatorio all'olfattivo...ma si rendono conto? come se i levriere fossero dei maniaci che vogliono solo usare la vista e non sanno di avere un naso! loro glielo insegnano!!!!! secoli e secoli di storia...lsa negazione del levriero! quanto aandranno in confusione quelle povere creature già superturbate? lavoro sul levriero con e senza guinzaglio...non sanno che se si verifica qualcosa di interessante anche il più bravo prende il volo? a meno che non li lobotomizzino con tutte le loro balle...sono gli ultimi arrivati, non ssanno nienyte ma sono presuntuosi e arroganti! Tutti i cani sono uguali e i levrieri non hanno niente di diverso...ma si può???? :inczmo:
PMEmail Poster
Adv
Adv

Zodiaco:

Chart Polski
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2013, 14:10
Quote Post

APPENA ARRIVATO

dimenticavo....servono i giochetti interattivi per aprirgli il cervello e far funzionare i neuroni...misurano l'intelligenza del cane da come fa i giochetti...sono sbalorditi che i levrieri capiscano...immagino che li ripeteranno fino alla nausea.... :cdiav:
PMEmail Poster

Edina
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2013, 07:49
Quote Post

FORUM FOUNDER

riporto due branetti fra i tanti che mi hanno fatta incavolare:

..................Dunque bisogna lavorare, per fare un esempio non esaustivo, sulla motivazione collaborativa piuttosto che su quella competitiva, sulla motivazione epimeletica (cioè quella in cui il cane cerca di dare cure) piuttosto che su quella predatoria, sul piacere di correre senza lo scopo di raggiungere e uccidere una preda. ..................
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

ma cazzo vogliono farli diventare dei lab? ma come si permettono? ma quale impulso malefico si è impossessato di queste persone?

..................Dunque, è vero che i levrieri hanno una forte motivazione predatoria, ma questo non vuol dire che non possiamo diminuirla facendo un lavoro adeguato. Su questo ha scritto meglio di me, poco tempo fa, la dottoressa Katia Galbiati, della SIUA. ..................
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Non è " motivazione" è ISTINTOOO!!!

cari (eufemisno) "signori" , prima di diminuire l'istinto predatorio dei levrieri, fate il vostro bene, diminuite cioè la vostra dose di ignoranza e di saccenza e mettete la vostra scarsa se non assente sensibilità al servizio di questi meravigliosi cani, senza sentirvi autorizzati a stravolgerne la natura!!!

:inczmo: :inczmo: :inczmo:
PMEmail Poster

Chart Polski
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2013, 14:26
Quote Post

APPENA ARRIVATO

Brava Edina ma qua ci diamo ragione tra noi che li conosciaqamo veramente... :clapp:
PMEmail Poster

Edina
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2013, 19:06
Quote Post

FORUM FOUNDER

hai ragione Chart Polski, spero che intervengano altri, io gli inviti li ho mandati :fis:

quasi quasi aggiungo al titolo critica aperta a xxxxx, tu che ne dici?

kisseskiss
PMEmail Poster

Chart Polski
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2013, 19:54
Quote Post

APPENA ARRIVATO

non credo sia il caso, non saprei! sono molto rognosi!
PMEmail Poster

Edina
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2013, 20:56
Quote Post

FORUM FOUNDER

beh ma se qualcuno passa di qui e legge... comunque sigh io spero nell'intervento di qualche altro levrierista... o forse hanno una qualche paura che però onestamente non capisco... se uno è o non è d'accordo, perchè non dirlo? :icslp:

pensando poi ai levrieri rescue che vanno a san Patrignano... quando i ragazzi che li accudiscono escono dalla Comunità perchè sono guariti dalla dipendenza, altri si occuperanno di loro... e loro rimarranno senza un riferimento preciso, senza qualcuno che li accudisca e li ami fino alla fine..... spero che non sia così e che a Sanpa trascorrano solo il tempo necessario per il loro ricongiungimento con una famiglia :dcuo:
PMEmail Poster

Chabina
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2013, 10:31
Quote Post

CI HO PRESO LA MANO

Gruppo: Members
Utente Nr: 234

Zodiaco: Vergine

A dire il vero non sò a che organizzazione vi riferiate...

Io ho adottato Bonnie quasi 5 anni fà...grey rescue, e trovo assurdo il solo pensare di far subire ancora una volta un'altra "manipolazione psicologica".
Ai racer viene enfatizzato questo istinto..è vero...ci lavorano sù preparatori atletici..insomma c'è un vero e proprio business che nemmeno si può immaginare...

E quando finalmente "và in pensione" ed ha la fortuna di venire adottato cosa si dovrebbe fare???? :inczmo:
Andare ancora a turbare quella che è la psiche del cane???? :inczmo:

Ma non ha fatto già abbastanza questa creatura????
Lascialrla un po' in pace???? :inczmo:

Non penso servano corsi...credo dia una STUPIDA CAGATA (potevo dirlo vero??) :rolleyes: solo ed esclusivamente per far spendere soldi alla gente!!!

Guardate che serve solo ATTENZIONE da parte del padrone!!! :inczmo:

Se mi permetto di liberare Bonnie in qualche posto lo faccio solo in condizioni di estrema sicurezza....PER LUI!!!
Ci vuole solo un minimo di testa da parte dei padroni!!!
PMEmail Poster

Edina
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2013, 11:46
Quote Post

FORUM FOUNDER

Cara Chabina, questa discussione non riguarda né il GACI, né EGN!!!

La critica che facciamo si riferisce (per ora, e spero che sia l'unica) ad un'organizzazione che per ora non nomino, anche se lo vorrei (te lo dico in pvt).

In effetti sembra essere un'organizzazione che non disdegna affatto il lucro :regi10: :fis:

"stupida cagata"= si può dire :aD:

PMEmail Poster

Chabina
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2013, 12:09
Quote Post

CI HO PRESO LA MANO

...a dire il vero se tali affermazioni venissero da GACI o EGN mi stupirei....

Ma a dire il vero..se anche fosse, non è che cambierei il mio pensiero....trovo proprio assurdo il pensare di andare a snaturare un qualsiasi essere... :inczmo:

Un conto è educare cani che hanno dei problemi.....

Ma un rescue è un cane selezionato in giovane età....al quale è stato sì enfatizzato il suo istinto predatorio...ma questo non vuol dire avere un killer in casa!!! Anzi!! :inczmo:
PMEmail Poster

Chabina
Inviato il: Giovedì, 14-Feb-2013, 12:13
Quote Post

CI HO PRESO LA MANO

insomma...mi scuso se mi scaldo con sto discorso... :inczmo:

ma è un sopruso!!!!! :inczmo: :inczmo: :inczmo:
Un modo come un altro per "direzionare" degli adottanti impreparati verso le fauci di qualche corso che riempirebbe la testa di cagate!! :inczmo: :inczmo:

Insomma...l'olfatto NON E' una dote del levriero!!!
ha tante peculiarità...ma non è un gran annusatore!!!

Magari tra un po' verrà proposto come cane da guardia!!! :ebwawa: :icslp:
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll